Home » Tax credit librerie 2022, prorogato al 7 novembre l’invio delle istanze

Tax credit librerie 2022, prorogato al 7 novembre l’invio delle istanze

La scadenza per presentare la domanda è alle ore 12:00

Il Ministero della Cultura ha reso noto, sul suo sito, che ci sarà tempo sino al 7 novembre 2022 alle ore 12:00, esclusivamente tramite portale: https://taxcredit.librari.beniculturali.it/sportello-domande/per presentare la domanda per il riconoscimento del Tax credit librerie 2022, che fa riferimento all’anno 2021.

“Invito chi non lo avesse ancora fatto a fare domanda – dice la Presidente del Sindacato Italiano Librai Cristina Giussani – anche se sappiamo che moltissimi librai l’hanno già presentata. Questa è un’ottima notizia perché misure come queste vanno utilizzate interamente”.

“Ricordo – conclude Giussani – che per l’anno in corso nella domanda dovrà essere specificata anche la dimensione dell’impresa (micro, piccola, media, grande) e che gli utenti che hanno presentato istanza o effettuato l’accesso al portale nell’anno precedente, devono comunque effettuare una nuova registrazione”.