Dopo il grande successo di Writers, arriva ai Frigoriferi Milanesi una nuova interessante iniziativa dedicata al mondo del libro e della letteratura.
Si tratta di Book Pride, fiera nazionale dell’editoria indipendente, primo grande evento di promozione della cultura non omologata reso possibile grazie a un sistema di autofinanziamento degli stessi editori che vi partecipano, senza contributi né pubblici né privati. Esclusi i cinque maggiori gruppi editoriali italiani, tassativamente esclusi i marchi la cui principale attività editoriale consista nella produzione di libri a pagamento.
Promosso dall’Osservatorio Degli Editori Indipendenti (ODEI), con il supporto organizzativo della cooperativa Doc(k)s–Strategie di indipendenza culturale, Book Pride si terrà presso i Frigoriferi Milanesi alla fine del mese di marzo, precisamente durante il weekend compreso tra venerdì 27 e domenica 29. Saranno circa 80 gli editori che arriveranno a Milano per parlare di qualità e indipendenza: tema centrale della tre giorni sarà, infatti, la differenza…Continua
Fonte: “milanoweekend.it”