Vai al contenuto
Home » Bonus 18enni, migliaia di ragazzi in libreria. A sei giorni dal lancio di 18App primo bilancio positivo per i librai indipendenti del SIL

Bonus 18enni, migliaia di ragazzi in libreria. A sei giorni dal lancio di 18App primo bilancio positivo per i librai indipendenti del SIL

bonus_18_anni“Migliaia di ragazzi sono entrati nelle librerie indipendenti italiane, direttamente per acquistare o per informarsi su come utilizzare il bonus cultura per comprare libri. Direi dunque, che a sei giorni dal lancio di 18App, il primo bilancio è positivo, e dai nostri associati arrivano numerosi apprezzamenti per l’iniziativa”.
A dichiararlo è Cristina Giussani, Presidente del Sindacato Italiano Librai aderente a Confesercenti.
“La nostra associazione – continua Giussani – ha promosso fin dall’inizio l’adesione degli esercenti librai a 18App, il Bonus stanziato dal Governo che permette a quasi mezzo milione di diciottenni italiani di spendere 500 euro in prodotti culturali, inviando a tutti un vademecum per favorire l’accesso a Fisconline e successivamente a 18App, ottenendo riscontri positivi sulle iscrizioni degli esercenti associati. Fin dal lancio dell’iniziativa i nostri librai hanno ricevuto subito, con successo, i ragazzi diciottenni che stanno utilizzando i voucher della App per i loro acquisti: la procedura risulta semplice ed efficace per tutti. I nostri associati, inoltre, si sono fatti promotori della diffusione delle informazioni utili ai neomaggiorenni per aderire allo Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che i ragazzi devono richiedere dal giorno del diciottesimo compleanno, in un clima di collaborazione costruttiva. Il SIL, pertanto – conclude Giussani – è convinto più che mai del valore del Bonus e, soprattutto, della modalità digitale di gestione”.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.