Con il debutto, come paese ospite d’onore al Lingotto, del Vaticano, si apre domani l’edizione numero 27 del Salone del Libro di Torino.
Il tema dell’anno – il Bene – sarà declinato in tutti i modi, anche perché la kermesse torinese è certamente la più importante manifestazione dedicata ai libri e agli autori che oggi si svolga in Europa (va tenuto presente che Francoforte, più grande per dimensioni, è prima di tutto una fiera di diritti e non di presentazioni di libri).
Il Salone 2014 è pronto ad accogliere 1.400 espositori e cerca di battere il recordi di 320mila persone dell’anno scorso. Inutile cercare di sintetizzare tutti gli appuntamenti, ma sicuramente tutti i palati trovano al Salone il sapore che più cercano. Grandi scrittori, autori ignoti, tutti i big editoriali ma anche un’area dedicata proprio all’editoria sperimentale, big internazionali, spettacoli e debuttanti d’eccezione. Non mancano, di certo, i politici, anche se il premier Renzi ha già dovuto rinunciare alla visita torinese che era prevista per domenica.
leggi tutto su : http://www.ilsole24ore.com/