Vai al contenuto
Home » A Mondadori il social network dei libri. Segrate rileva il marchio Anobii

A Mondadori il social network dei libri. Segrate rileva il marchio Anobii

La piattaforma di scambio di consigli e recensioni passa in mano italaiana: conta un milione di iscritti, di cui il nucleo più forte è in italia (oltre 300mila). L’operazione fa parte delle strategie per la diffusione dei volumi digitali del gruppo

MILANO – Libri chiamano libri, si saranno detti dalle parti di Segrate. Ancora di più, il digitale dovrebbe richiamare lo sviluppo del digitale e la vendita di testi sulle piattaforme tecnologiche. Per dare una scossa a un mercato – quello della editoria in rete -che in Italia stenta ancora a decollare. Sono questi i motivi che stanno alla base dell’acquisizione da parte di Mondadori di Anobii, il social network legato ai consigli e alle recensioni di lettori, che può vantare in tutto il mondo oltre un milione di iscritti. Un successo relativo, che in Italia ha il suo nucleo pèiù forte, visto che sono registrate oltre300mila persone.

 

leggi tutto su: http://www.repubblica.it