“Il Tax Credit librerie rappresenta una delle misure più virtuose a sostegno della categoria. Ed anche quest’anno è accolta con molto favore dalle librerie beneficiarie che vedono così riconosciuti, anche economicamente, gli sforzi prodotti per resistere dentro logiche di mercato che invece spesso le penalizzano”.
Così Antonio Terzi Presidente nazionale del Sil, l’Associazione che rappresenta librerie e cartolibrerie aderenti al sistema Confesercenti, commentando la pubblicazione delle librerie ammesse al Tax Credit.
“Viviamo però quest’anno la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari – ha sottolineato Terzi – nell’incertezza prodotta dalla misura prevista nella Legge di Bilancio che, attraverso il divieto di compensazione con i debiti previdenziali, contributivi e assicurativi, lascerebbe moltissime librerie nell’impossibilità di utilizzare il credito riconosciuto”.
“Nell’augurarci che ci possa presto essere spazio per una verifica dei criteri di assegnazione del Tax Credit che continua a presentare qualche distorsione – ha concluso il Presidente del Sil Confesercenti – rinnoviamo l’appello al Governo e al Ministro Giuli affinché questo pericolo venga disinnescato urgentemente”.
