Vai al contenuto
Home » Editoria: Giussani bene Tax Credit, adesione delle piccole librerie cresce anche nel 2019. La misura ha centrato il bersaglio

Editoria: Giussani bene Tax Credit, adesione delle piccole librerie cresce anche nel 2019. La misura ha centrato il bersaglio

La presidente dei librai Confesercenti: “Ora attendiamo fiduciosi la riconferma”


“Il Tax Credit funziona. Lo dimostrano, ancora una volta, i numeri: anche nel 2019 continua infatti a crescere l’adesione da parte delle piccole librerie indipendenti, che sono le imprese per cui era stato pensato originariamente lo strumento”

Così Cristina Giussani, Presidente nazionale di Sil, Sindacato Italiano Librai Confesercenti, commenta i dati sul Tax Credit Librerie 2019 resi noti dal Mibact.

“Si tratta di una misura che ha centrato l’obiettivo prefissato, offrendo un supporto efficace alla rete di librerie indipendenti, in particolare quelle di minori dimensioni e quelle che mantengono un presidio anche nelle comunità più piccole. Una soddisfazione anche per noi del Sindacato italiano librai, che sul Tax Credit abbiamo lavorato insieme al Ministero in tutte le fasi, dal concepimento alla messa in campo”.

“Ora che il Tax Credit ha dato l’ennesima prova della sua efficacia – conclude Giussani -, aspettiamo con fiducia l’approvazione della nuova Legge sul Libro, che mercoledì dovrebbe arrivare in commissione al Senato e che prevede la riconferma del beneficio fiscale e l’aumento della dotazione finanziaria”.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.